il Paese

Sei in: Home » scheda news

Decreto Natale
 Di seguito un riepilogo delle regole da seguire per il periodo natalizio: ZONA ROSSA: nei giorni 24, 25, 26, 27, 31 dicembre e 1, 2, 3, 5, 6 gennaio
à Sono vietati gli spostamenti tra regioni e anche all’interno dei comuni, tranne per urgenza, salute e lavoro.
à Lo spostamento verso le abitazioni private nella stessa regione è consentito soltanto per 2 persone, dalle 5 alle 22, con la 'deroga' per gli under 14 che non vengono conteggiati.
à Chiusi negozi, bar, ristoranti, centri estetici.
à  Restano aperti supermercati, farmacie, beni di prima necessità, lavanderie, tabaccherie, parrucchieri.   ZONA ARANCIONE: nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio
à Sono vietati gli spostamenti al di fuori del proprio comune.
à Chi abita nei centri al di sotto dei 5.000 abitanti potrà spostarsi per max 30 km, ma comunque non nei comuni capoluogo.
à Chiusi bar e ristoranti.
à Negozi aperti fino alle 21.