Settore Amministrativo Contabile

ELEZIONI EUROPEE - VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO (PAESI UE)
 Al fine di poter esprimere il voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all´Italia presso le sezioni elettorali istituite nel territorio degli altri Paesi membri dell´Unione, gli elettori italiani non iscritti nell´elenco degli elettori residenti negli altri Paesi membri dell´Unione e che ivi si trovino per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi, devono far pervenire entro il 7 marzo 2019 al Consolato competente apposita domanda diretta al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti. Il comunicato, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana a cura del Ministero dell´interno, è trasmesso al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, affinché provveda, a mezzo delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane presso i Paesi dell´Unione, a portarlo a conoscenza degli elettori.
A cura di :
LAURETTA